TROVA UN FOTOGRAFO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Usare Instagram per aumentare la visibilità della tua azienda, del tuo locale o della tua attività professionale.

 

Sapevi che è possibile ottenere più visibilità per la tua azienda grazie a Instagram!

I social media sono ormai una parte importante della nostra vita personale e professionale.

Sempre più persone usano i social media per scopi commerciali, per promuovere i loro prodotti e/o attività.

Tra tutti i vari social network, Instagram è quello che si distingue di più in termini di promozione e di branding. Questa applicazione ha nuovi utenti ogni giorno, alcuni dei quali semplicemente in cerca di divertimento, mentre altri sono alla ricerca dell'ultimo prodotto di tendenza, di ispirazione per la decorazione di interni, balconi o giardini, o anche alla ricerca di un imprenditore nella loro regione per realizzare un loro progetto. 

 

Instagram è il social network di cui non possiamo fare a meno al giorno d'oggi!

Uno dei criteri più importanti su Instagram è la pubblicazione di foto dalla qualità impeccabile. Tali foto devono essere in grado di suscitare l'interesse del pubblico, provocare emozioni e indurre l'utente a mettere mano al portafoglio.  

Molti sono gli account che curano in maniera certosina  il loro feed e le loro storie; se si vuole guadagnare su e con Instagram è necessario avere un account attraente e seducente per ottenere visibilità e avere più iscritti.

 

LA PRIMA COSA DA FARE È MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLE TUE FOTO

Per avere una buona visibilità su Instagram, devi offrire contenuti di alta qualità e le tue foto devono essere perfette!

Anche se la bellezza è un criterio soggettivo, la qualità dell'immagine deve essere impeccabile, avere delle sfumature in perfetta armonia con le altre foto, una cornice accattivante e via dicendo.

Su Instagram, il contenuto con più "mi piace" e più "condivisioni" è quello che coinvolge visivamente.

E questo spinge i tuoi followers a prendersi il tempo per commentare e interagire con il tuo post.

Una volta ottenuta un’interazione, le probabilità di ottenere un nuovo iscritto aumenterà esponenzialmente e con questa la possibilità di convertirlo in un futuro cliente ;-).

 

NON SCORDATEVI DELLE STORIE

Oltre alla pubblicazione di post, le storie di Instagram sono un ottimo modo per promuovere i tuoi prodotti, i tuoi servizi, ma anche le tue conoscenze, un'anteprima di nuovi prodotti, l'arrivo di una nuova persona nel team, la presentazione di un nuovo servizio, ecc.

I modo di utilizzo delle storie sono molti e principalmente ti permettono di aumentare la fedeltà dei tuoi followers e di ottenere più visibilità.

Su Instagram, puoi anche pubblicare video, pianificare live in diretta  da solo o con diversi partecipanti... In breve, Instagram offre numerose possibilità in termini di comunicazione e visibilità.

 

Noi di Trova il tuo fotografo, non possiamo che consigliarti di provare Instagram o di continuare a usarlo e, se vuoi ottenere delle foto perfette e un feed armonioso, visita il nostro sito per trovare il fotografo ideale nella tua provincia.

Sei un fotografo?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !