TROVA UN FOTOGRAFO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

L'importanza di un ritratto professionale per il tuo CV

 

Che tu sia un lavoratore dipendente, un imprenditore o un libero professionista in cerca di un'opportunità professionale, avrai bisogno di un CV che metta in luce la tua formazione e la tua esperienza lavorativa. Anche se la foto non è obbligatoria, può farti guadagnare punti se scelta bene. Per i reclutatori, questo non è ovviamente l'elemento più importante del CV, ma può essere un elemento che li aiuta a scegliere tra due candidature. La scelta della foto è quindi fondamentale per la realizzazione del CV. Un ritratto fotografico professionale può aggiungere molto valore al tuo curriculum. 

 

PERCHÉ UN RITRATTO PROFESSIONALE NEL MIO CURRICULUM?

 

Il CV è un elemento chiave della vita professionale. Deve rappresentarti e far capire al reclutatore che sei la persona giusta per il lavoro, in linea con l'azienda e i suoi valori. Quindi la foto deve riflettere la tua personalità, la tua serietà ma anche la tua creatività.

Una foto ritratto restituirà un’immagine migliore di un selfie o di una foto non professionale e catturerà l'attenzione dei reclutatori. 

Inoltre, oltre al CV cartaceo, uno degli altri elementi importanti per la comunicazione professionale è il profilo LinkedIn. Questo social network professionale, che è al tempo stesso un curriculum online e una vetrina delle vostre competenze, è molto popolare tra le aziende, gli imprenditori e i reclutatori. Secondo uno studio di LinkedIn, i profili con un ritratto professionale vengono visitati 14 volte di più rispetto agli altri. Questo dimostra che è nel tuo interesse scegliere bene una foto ritratto per il tuo CV e per il tuo profilo LinkedIn. Per ottenere risultati migliori, affidati a un fotografo professionista. 

 

PERCHÉ RIVOLGERSI A UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA PER IL PROPRIO CV?

 

Un fotografo professionista ha l'esperienza e l'occhio necessari a rivelare la tua personalità e ottenere il meglio dal tuo profilo. Sarà inoltre in grado di adattare l'atmosfera della foto al tuo lavoro. Una foto professionale non sarà necessariamente la stessa se si sta fotografando un insegnante di yoga o un banchiere d'affari. 

Con un fotografo professionista, ti sentirai più sicuro poiché potrà darti istruzioni prima del servizio fotografico e guidarti durante lo shooting. Soprattutto se non ti piace posare o non ti ritieni fotogenico, assumere un fotografo professionista sarà particolarmente importante per rassicurarti e ottenere un piacevole risultato finale. 

Ricordati che anche se ti piaci in una foto fuori contesto, scattata in vacanza o a una festa, non sarà appropriata per il tuo ambiente di lavoro o per la tua attività. Un fotografo professionista specializzato in ritratti sarà invece in grado di creare i ritratti ideali per la tua comunicazione professionale.

 

Sei un fotografo?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !