TROVA UN FOTOGRAFO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Come fare una foto professionale per i tuoi profili social?

 

Scegliere l'immagine del profilo per i tuoi social media è una decisione importante, soprattutto per i social professionali, poiché è la prima immagine che le aziende vedranno di te. Dovrebbe riflettere la tua personalità e ciò che ti distingue dagli altri, pur tenendo un atteggiamento professionale. Ecco alcuni consigli su come ottenere una foto professionale per i tuoi profili social.

 

AVERE UNA BUONA MACCHINA FOTOGRAFICA

Oggi i nostri telefoni hanno fotocamere dalle performance strabilianti e risultano perfette per scattare la tua foto profilo. Tuttavia, è anche possibile utilizzare una fotocamera professionale, come la GH5. Se non hai una macchina fotografica professionale ma vuoi che la tua foto faccia colpo al primo impatto, puoi contattare un fotografo specializzato in ritratti professionali.  

 

NON FARE I SELFIE  

Usare un selfie come foto profilo professionale potrebbe dare l'impressione di una persona dilettante o egocentrica. È preferibile chiedere a qualcun altro di scattare la tua foto in modo che ci sia abbastanza distanza tra te e la macchina fotografica.  

 

FARSI FOTOGRAFARE ALL'APERTO O IN UNO STUDIO CON UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA 

Per un risultato ordinato e professionale, è consigliabile farsi fotografare in uno studio da un professionista, che saprà come gestire la luce per ottenere una foto di qualità. Tuttavia, se non vuoi contattare un professionista, puoi ottenere ottimi risultati facendoti fotografare all'esterno. La luce naturale è una buona fonte di luce per una foto; meglio la mattina o la sera per evitare la sovraesposizione.  L'errore più comune da evitare è l'uso del flash: potrebbe conferirvi un aspetto cereo.

 

NON TRASCURARE IL TUO ASPETTO  

La tua foto profilo sarà il tuo “biglietto da visita” per diversi mesi, o addirittura anni. È quindi essenziale avere un aspetto impeccabile. Fai in modo di apparire ben curato e pettinato. È anche importante scegliere l'abbigliamento giusto per la foto: è meglio evitare abiti dai colori vivaci e sgargianti (strisce, pois). Scegliete abiti da lavoro come una camicia classica o una polo.  

 

SCEGLIERE UNO SFONDO ORDINATO

Lo sfondo è molto importante perché non deve attirare troppo l’attenzione. Lo scopo di questa foto è che tu sia al centro del focus e non il background dietro di te. Prediligi pareti bianche, mattoni, cielo o uno sfondo sfocato che metta in risalto il tuo viso.  

 

STAI IN PIEDI

Stare in piedi ti dà un aspetto più dinamico, quindi è meglio favorire questa posa.  

 

FARE UNA BUONA ESPRESSIONE  

Le parole chiave sono "accessibilità", "abilità" e "fiducia in se stessi". Rilassati, sorridi con la bocca chiusa e mostra che sei il candidato perfetto per ogni lavoro!

 

FAI PIU' FOTO

Fai diverse foto e scegli quella che possa invogliare un possibile datore di lavoro a contattarti. 

 

SII SOLO NELLA FOTO

È banale dire che dovresti apparire da solo nella foto del tuo profilo professionale, essere te stesso, naturale e al centro dell'attenzione.  

 

Ora conosci i consigli per ottenere una perfetta foto di profilo professionale. Per trovare il fotografo che farà la tua foto ideale, visita il nostro sito.

Sei un fotografo?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !