TROVA UN FOTOGRAFO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Aumentare le proprie vendite grazie ai video

 

Media universalmente prediletto, motivante e condivisibile, il video è largamente utilizzato nelle strategie di comunicazione dei vari brand. Com’è logico, moltissimi siti hanno iniziato a sfruttare i video per promuovere vendite online.

Su internet gli utenti vogliono informazioni chiare, rapide e senza dover fare il minimo sforzo. Oltre ad attirare l’attenzione, il video può essere rassicurante ed estremamente convincente.

 

Perché utilizzare il video sul proprio e-commerce?

 

  • Un formato apprezzato dagli utenti

Il 90% dei consumatori dichiara che il video li aiuta nella decisione di acquistare o meno. Forbes, Video Marketing: The Future Of Content Marketing, 2017.

Il video permette di vedere il prodotto in funzione nel suo ambiente e di creare una vera e propria user experience.

Il 20% dell’engagement rate in più per le pubblicità con video rispetto a quelle senza (Social Media Pro, 2017).

 

  • Un reale impatto sulla conversione

Il 64% dei consumatori sono più propensi ad acquistare un prodotto online dopo aver guardato un video in cui quest’ultimo è mostrato. Forbes, 17 stats about video marketing, 2017.

Una scheda prodotto completa di video genera il 37% in più di aggiungi-al-carrello rispetto ad una senza video, impact of video on sales, 2017.

 

  • Il video, un’autentica garanzia

Il 72% dei consumatori ammette di essere più incline all’acquisto di un prodotto se questo include foto e video oltre ai commenti. Tale percentuale sale a 84% nel caso di consumatori tra i 18 e i 29 anni.  Etude Power Reviews, Snapshot for Ecommerce & The Role of Visual Content 2016).

 

Volete realizzare dei video per il vostro e-commerce? 

Rivolgetevi ai videomaker partner sul nostro sito Trova-Il-Tuo-Fotografo.it.

Sei un fotografo?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !